Lo sapevi?   

Le pecore, oltre ad avere un udito molto sviluppato, hanno una visione periferica addirittura di 320 gradi! Se pensi che tu, umano, al 45esimo grado, vedi già sfocato…

Berto

Adottato a distanza da Elisa ma la sua adozione non è completa

Berto è un agnello nato libero perché nato al Rifugio Futura.
Libero di crescere insieme alla sua mamma, per accorgerci col passare dei giorni che, mentre la sua gemella Enrichetta cresceva sana e forte, lui dimagriva e si indeboliva.
Per salvarlo, abbiamo dovuto lottare contro la morte. Alimentarlo ogni due ore per un mese intero, giorno e notte, perchè qui il diritto alla vita è importante.  Ora è bel ragazzone, sano e forte.

Enrichetta

Cerca ancora adozione a distanza

Nata libera perchè nata al Rifugio, Enrichetta non si allontana mai dalla sua mamma, dalla quale ancora si nutre nonostante abbia ormai otto mesi. Pensare che in allevamento questo diritto le sarebbe stato negato.
E’ molto vivace, allegra e serena.

Mamma

Cerca ancora adozione a distanza

L’impossibilità di camminare è stata per Mamma la sua ancora di salvezza.
Accompagnata al Rifugio Futura con non poche difficoltà dopo ore dal suo ritrovamento, Mamma ci ha stupiti quando, non appena ha trovato un posto sicuro, ci si è precipitata con le ultime forze rimaste.  Una casa confortevole dove ha dato alla luce Berto ed Enrichetta due giorni dopo.
E dove può continuare ad accudire i suoi 4 figli che nessuno le porterà via.
Riflessiva, intraprendente e mamma impeccabile

Pan

Cerca ancora adozione a distanza

Pan è stata ritrovata, appena nata, in fin di vita in un freddo pomeriggio di dicembre.
La sua tenacia, esuberanza e voglia di vivere l’hanno portata al Rifugio Futura, dove ha vissuto per i primi mesi in casa, distruggendo tutto quello che trovava (cd, porta cd, cavi, carta da parati, muri, ecc).
Nonostante si sia unita al resto del gregge ed abbia ormai quasi due anni, è ancora molto legata a Valentina e Gianluca e quando li vede inizia a chiamarli incessantemente.
Le persone in visita devono stare attente alle loro borse, zaini e tasche perché in questa dolce pecora vive la voglia irrefrenabile di assaggiare tutto quello che vede.