Al Rifugio Futura la vita è un diritto di tutti/e e nessun corpo ha valore economico. Per prenderci cura di circa 60 animali liberati sosteniamo parecchie spese alimentari, veterinarie, burocratiche, per emergenze e per l’acquisto di materiali. Le sosteniamo con difficoltà, in quanto il Rifugio non si sostiene autonomamente. Il nostro obiettivo è renderlo autonomo economicamente. Cosa vuol dire? Avere sufficienti donazioni mensili per ricoprire le spese che, al momento, sono in media di € 2.000 al mese.
E no, non riceviamo sovvenzioni statali, il Rifugio può continuare ad esistere e resistere solo se inteso come progetto di cura collettiva. Le forme di aiuto più importanti che riceviamo sono le adozioni a distanza e il volontariato. Puoi continuare ad osservare la vita supportando la nostra causa
ADOTTA A DISTANZA
L’adozione a distanza è una delle forme d’aiuto più importante che puoi dare agli animali del Rifugio. Qui sotto troverai l’elenco di tutti gli animali liberati che abitano il Rifugio Futura, le loro storie e come adottarli a distanza.
Adottare a distanza un animale liberato da un sistema specista significa lottare contro un sistema violento e supportare la vita in tutte le sue forme. Significa essere al corrente della necessità di fornire aiuto concreto e continuativo ad una realtà importante e necessaria come quella del Rifugio Futura.